Come realizzare uno stampo per alimenti

Step 1

Per la messa a punto di uno stampo monovalva a “cielo aperto”, i soggetti da riprodurre (che posso essere di svariati materiali) vanno fissati all’interno di un contenitore con bordo più alto del modello, in plastica o alluminio.

Step 2

Versare in un contenitore la gomma siliconica 184 Silplay per alimenti e il rispettivo catalazzatore, in parti uguali.
La nostra gomma siliconica per alimenti è uno dei prodotti bicomponenti Prochima 1:1, quindi non è necessario utilizzare un bilancino per trovare la giusta quantità di prodotto e di catalizzatore.
Sarà sufficiente utilizzare due contenitori di egual volume e il gioco è fatto!
Il catalizzatore è compreso nella confezione.

Step 3

Mescolare accuratamente con una spatola, al fine di ottenere una miscela omogenea.

Step 4

Il composto di gomma siliconica 184 Silplay e catalizzatore deve riposare 10 minuti prima di essere versato lentamente sul modello. Versando il composto si può agire con un pennellino in corrispondenza dei dettagli e delle sporgenze, per ottenere un migliore risultato. La miscela catalizzata ha un tempo di presa pari a un ora, che consente la fuoriuscita delle bolle d’aria contenute nel composto.

Step 5

Il processo di vulcanizzazione necessita di almeno 18 ore a 20° C. Una volta completato, rimuovere il blocco di gomma siliconica 184 Silplay e, con una leggera flessione, estrarre il modello contenuto.

Step 6

Ecco infine il vostro stampo per alimenti in gomma siliconica 184 Silplay.
Potrete colare cioccolata o altri ingredienti per ottenere le vostre forme preferite.


confezioni gomma siliconica per alimenti

Contattaci subito